
La sua carriera ha una svolta quando accetta di collaborare con la Microids, per realizzare la sua prima avventura grafica, Amerzone - Il testamento dell'esploratore, ottenendo ottime critiche e un notevole riscontro di pubblico. Questo sodalizio con la Microids dura anche nella realizzazione di Syberia e Syberia 2. In seguito ha fondato una sua casa di produzione di giochi per PC: La White Birds Productions, con la quale crea una nuova avventura grafica dal titolo Paradise, distribuita dalla Ubisoft nel 2006. L'anno dopo realizza Sinking Island, distribuito tramite la sua vecchia partner Microids e non dalla Ubisoft come la precedente. Nel 2008 cambia nuovamente distributore, si affida infatti alla Halifax per rilasciare nel mercato Nikopol. Attualmente ha in cantiere altri lavori, sempre basati su avventure grafiche.
(da Wikipedia)
Ha detto: (da interviste)
- "Io non sono un gran videogiocatore, io gioco alle mie avventure perchè è parte del mio lavoro. Ma il primo gioco che mi ha realmente entusiasmato e che mi fece prendere la decisione di iniziare il progetto di Amerzone, fu Myst...."
- "Io prendo ispirazione dalla mia vita, dalle mie letture e i film che vedo. Mi comporto come una spugna, le cose sono assorbite, poi filtrate, poi riviste a modo mio....."
- "Continuerò sempre a disegnare in modo tradizionale anche se sto usando programmi 3D. Disegnare è il mio modo naturale di spiegare le cose........"
-" Penso che per il giocatore sia più divertente vedere il personaggio piuttosto che essere dentro il gioco solamente come protagonista........"
- " Io sono stato realmente affascinato dai mammuth, da sempre......."
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.