martedì 31 maggio 2011

Mile of Cry





E qui si torna al tema horror-psicologico con un'avventura di sviluppatori indipendenti, presumibilmente di prossima uscita.
Ne sarà protagonista Adam, un uomo di 35 anni che vive in una cittadina tagliata fuori da ogni forma di civiltà, e che soffre di una particolare forma di amnesia, oltre che di incubi ricorrenti. Un messaggio misterioso che qualcuno gli lascierà, sarà la molla che lo spingerà ad affrontare le sue paure, i ricordi dimenticati e la storia drammatica della città, coi suoi misteri; sarà però ostacolato dai concittadini che non desiderano rivelare tali misteri . Tra tutti i posti che il nostro eroe visiterà, questa piccola città colma di mentalità provinciale, diventerà il posto più sicuro. Specialmente nell'oscurità.

Cito uno stralcio da una pagina di presentazione:
" Non ci sono persone cattive - ci sono solo quelle ammalatesi della propria vita che devono tirare avanti"
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. Cazzate. Per me sono le azioni che definiscono la natura umana. Almeno ora ne sono convinto, quando l'ultimo barlume di consapevolezza sta svanendo. Ora che so che le ipotesi più credibili possono svanire in un istante e non ci puoi fare nulla. Ora, che il mistero di quel che mi attende dall'altra parte è per me il maggiore.
Devo andare adesso, mi stanno chiamando. Vorrei poter dire che non succederà ancora ma.....arrivederci .... più tardi!"



Che dire? Le premesse per un'avventura affascinante ci sono tutte!
Leggevo che Fearless, team di sviluppatori polacchi, aveva previsto l'uscita del gioco nel 2010, ma temo si siano un po' arenati; sarà perchè cercavano un publisher che non hanno trovato? Incrociamo le dita per loro!!
Li ho comunque contattati per avere notizie, che naturalmente vi girerò se risponderanno!
Se volete seguire gli sviluppi, QUI il sito ufficiale