Mission Impossible

Se conosci solo l'italiano, ma vuoi giocare anche in altre lingue, proveremo a fornire qualche aiuto nella traduzione dei testi.
(progetto curato dalla coraggiosa  Incantevole)


E' indubbio che i forum siano stati una fantastica invenzione e, anche se non so di chi nè quando, so per certo che hanno dato vita al web e originato una lunga serie di amicizie in tutti i settori....
Di queste ne conto tante nate, per quanto mi riguarda, sul forum di Punta e Clicca, spentosi purtroppo da poco per l'improvvisa perdita di una grande estimatrice delle avventure grafiche, la famosissima Aspide Gioconda, che ha firmato migliaia di recensioni e soluzioni che popolano Internet e che ho avuto l'onore e il piacere di conoscere.
Grazie a quel forum ho approfondito, oltre l'amore per i videogames, la conoscenza con persone meravigliose, tra le quali Incantevole che, oltre alla passione per il genere, unisce un coraggio da leone nell' affrontare l'ardua impresa delle traduzioni amatoriali dei testi in lingua inglese. Il coraggio sta nel fatto che non conosce bene la lingua, ma è anche così altruista da mettersi alla prova e a disposizione di coloro i quali hanno voglia di giocare ciò che di meglio offre il mercato, senza guardare alla bandiera.....  nonchè così acuta da fornire anche ottime traduzioni!!
Ovviamente non potrà tradurre OGNI avventura uscita, visto che la spinta alla faticosa impresa ha le sue radici solo nella passione, e questa difficilmente nasce senza distinzioni.
Mi sento di ringraziarti calorosamente a nome di tutti, carissima Incantevole!
 



2 commenti:

  1. Inizia l'avventura....senza confini...l'antico sogno di parlare e comprendere tutte le lingue..
    Quando l'uomo non aveva concepito ancora la torre di Babele...e la sua sfida non si era fatta così temeraria....

    Benvenuti a tutti

    RispondiElimina
  2. Benvenuta anche a te, musa ispiratrice d'impavidi sognatori....che i giochi abbiano inizio e mai fine!

    RispondiElimina