lunedì 23 luglio 2012

Ether


Ether ( Etere) è un nuovo gioco d' avventura in prima persona prodotto da White Paper Games .
Si svolge in un mondo alternativo in cui le infermità e le malattia mentali possono essere curate da individui che possiedono il dono unico della proiezione eterea, i cosiddetti “restauratori„ . Questi hanno anche il potere di esaminare a fondo le menti e ripararne le memorie spezzate. Entreremo così nei panni di un restauratore che, bloccato nella mente di una donna misteriosa chiamata Jean, quasi perderà la propria identità; per recuperarla dovrà trovare tre particolari manufatti che l'aiuteranno a capire anche il suo legame con l'enigmatica cliente.

I dettagli sul gameplay sono scarsi ma gli autori, Ben Hill e Pete Bottomley, garantiscono una storia misteriosa, affascinante e una totale immersione nel gioco fino alla sua conclusione. Ci tengono anche a sottolineare che non sarà necessario risolvere gli enigmi che si presenteranno via via nel gioco, per terminarlo.
"Non c'è bisogno di risolvere i puzzle per progredire, ma solo se si sceglie di risolverli si sarà ricompensati con l'informazione. Stiamo cercando di concentrare l'attenzione su queste scelte significative, in modo che i giocatori possano ottenere dal gioco tanto o poco, come desiderano"

Ether sarà disponibile su PC e Mac in distribuzione digitale, nel 2013. Intanto guardate il trailer uscito i primi di luglio.