
All'inizio ero prevenuta e poco allettata dalla grafica ma, superata questa, mano a mano che procedevo nel gioco, la sorpresa si è fatta strada nella consapevolezza di avere per le mani un gioco davvero ben fatto, per trama, enigmi e svolgimento!!
Insomma, non c'è stato un momento di noia.... Ho avuto il piacere di ripeterlo più volte, mentre ne scrivevo la soluzione, e l'entusiasmo ha contagiato anche altre amiche, compresa Incantevole che ne ha addirittura pubblicato una recensione nonchè una traduzione amatoriale dei testi.
Che dire? Se qualcuno non l'avesse ancora giocato, lo consiglio caldamente!!
Il gioco è anche ricco di curiose quanto divertenti Easter Eggs, alcune sotto forma di osservazioni, altre di filmati.
Ne cito alcuni, escludendo quelli che contengono riferimenti incomprensibili :
- L'uomo che si incontra all'inizio del gioco è Gerard Auberon, un protagonista del prossimo gioco di Christopher Brendel (Stonewall Penitentiary)!
- uno dei messaggi che si trovano dalla chiromante incita all'acquisto di alcune delle sue precedenti avventure: Shady Brook e Lifestream
- un altro messaggio riguarda il famoso Konami Code ( effetto lente d'ingrandimento), che si attiva premendo velocemente in successione le frecce Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A.
- cliccando sulle labbra della chiromante si sente una frase divertente
- nel backstage del teatro sono sparse alcune lettere C, B, S e i numeri 3 e 1. Ebbene CBSection31 è il nick di Brendel nel forum.
- dopo aver parlato con Todd Wickerman, parlategli ancora e cliccate sulla penna che è sul tavolo: alcuni spot commeriali sui pistacchi!
- un articolo sul giornale che trovate nel botteghino è scritto da Jay Letterman - il nome è quello di un conduttore di talkshaw televisivi americani.
- quando siete nel botteghino, cliccate sul cellulare e sentirete tre messaggi in segreteria.
- nell'ufficio del detective, cliccate sul telefono e poi sulla tastiera per sentire lo stralcio di una trasmissione demenziale
- cliccando due volte a destra della bottiglia di liquore sul tavolo del detective, si vedrà un filmato dell'attore che impersona Eric, che ripete stressato la stessa sequenza per un regista insoddisfatto
- nella cripta, cliccate sull'orecchio del conte-vampiro per sentire una frase divertente
- appena entrati dal cancello dei Fuzzies, cliccate sull'occhio destro di quello che vi trovate di fronte, per scoprire la vera natura di questi inquietanti personaggi e le loro intenzioni con Heather.
- nella baita di Primal AtmosFear si ascoltano diversi messaggi che in realtà sono le premesse per altri videogames, come ad esempio 5 Days Stranger. Alla fine chi parla si presenta come DeceasedCrab, che è un solutore di giochi su YouTube.
- sempre in Primal AtmosFear, quando incontrate la creatura, datele la lettera d'amore che avete in inventario.....
- all'inferno cliccate sulla faccia del demonio con il bastone di Ferucil ( che è l'anagramma di Lucifer) , per vedere una video parodia del film Il signore degli anelli
- appena aprite la porta dell'inferno e vi trovate in uno spazio verde, la musica di sottofondo è quella che compose Brendel a 10 anni.
- quando siete nel deserto, a sinistra vedete una caverna; anche se non c'è il cursore, andate in quella direzione per vedere l'ultima Easter Egg del gioco!!